mercoledì 1 giugno 2011

Google Earth Builder

Con Google Earth il gruppo di Mountain View ha costruito una base su cui intende ora costruire un nuovo servizio a disposizione dell’utenza. Il principio è quello per cui il globo costituito dalle mappe di Google può ora essere completato con layer personalizzati di contenuti e tutto ciò sfruttando il nuovo Google Earth Builder.

Google Earth Builder consente in modo semplice e rapido di immettere sul globo i dati mappali in possesso: il gruppo spiega che è possibile caricare pochi contenuti così come vari terabyte, ed il tutto verrà elaborato dalla potenza di calcolo dei server di Mountain View per fare in modo che le mappe possano essere consultate e condivise per usare in modo utile i dati ed i contenuti sovrapposti alle mappe.

I dati possono inoltre essere condivisi e “liberati”, rendendosi così molto più utili grazie all’apertura ad un pubblico più ampio che possa creare ulteriori layer informativi. Google conserva i dati immessi all’interno delle proprie infrastrutture cloud, garantisce backup multipli e certifica quindi la piena affidabilità del servizio per ogni uso ed ogni necessità.

Nessun commento: