giovedì 12 novembre 2009

AB Training: corso per Auditor per la Catena di Custodia FSC

 logo_fsc_ico

AB Training (www.abtraining.biz), società specializzata in formazione sulla certificazione FSC, organizza in Italia un corso di formazione per ispettori dal titolo:
Corso per auditor della catena di custodia - 11-14 gennaio 2010
Obiettivo: alla fine del corso i partecipanti conosceranno gli standard FSC per la catena di custodia/legno controllato e avranno sviluppato abilità e competenze pratiche per la loro applicazione nel ambito della certificazione FSC.

Temi trattati:
i. Introduzione alla certificazione in generale con enfasi sulla certificazione per il settore forestale, storia e situazione attuale del FSC, relazione fra ISO 65 ed FSC;
ii. Standard FSC per la certificazione della catena di custodia;
iii. Standard FSC per il legno controllato.
iv. Certificazione di progetto.
v. Utilizzo corretto dei marchi di certificazione sul prodotto e utilizzo per scopi promozionali.
Il corso si svolgerà in italiano, a Milano , presso gli uffici di SGS Italia, in Via Gaspare Gozzi 1/A.

La metodologia d’insegnamento abbinerà le presentazioni del tutor alle esercitazioni mirate allo sviluppo delle capacità pratiche per l’applicazione delle norme e politiche FSC riguardanti la catena di custodia. Inoltre é previsto l’utilizzo di materiale video per illustrare il funzionamento della catena di custodia ed il collegamento fra foresta e mercato di prodotti forestali.
I corsi AB Training permetteranno ai partecipanti di iniziare un percorso formativo come ispettore per la certificazione FSC. Oltre ai corsi auditor FSC, per completare l’iter formativo, é necessario partecipare ad un corso Auditor ISO 9000 o ISO 14000. Inoltre, si dovrà completare un percorso formativo come auditor in affiancamento presso uno degli enti di certificazione accreditati FSC.
Costo: Corso per Auditor della Catena di Custodia - 950 Euro.
AB Training offre uno sconto di 25% agli studenti che si registreranno ai corsi Auditor FSC. Il costo del corso non comprende l’eventuale alloggio per la durata delle lezioni.
Per informazioni aggiuntive e registrazione: www.abtraining.biz
oppure tramite e-mail: Liviu Amarieri liviu@abtraining.biz

Nessun commento: