domenica 22 giugno 2008

E’ on-line un nuovo sito dedicato al tema dei cambiamenti climatici

La Commissione europea ha presentato il nuovo sito web http://ec.europa.eu/climateaction/index_it.htm dedicato all'Azione per il clima - Energia per un mondo che cambia. Esso è disponibile in cinque lingue: italiano, francese, inglese, tedesco e spagnolo.
Questo nuovo strumento di comunicazione si pone l'ambizioso obiettivo di diventare un punto di riferimento per tutte le novità e importanti informazioni relative all'intervento prioritario dell'UE nella lotta contro i cambiamenti climatici.
Il riscaldamento globale rappresenta una delle maggiori minacce per il nostro pianeta. Se non interveniamo rapidamente per cambiare il nostro modo di produrre e consumare energia, il danno potrebbe essere irreparabile. L'UE intende fissare tre grandi obiettivi nella speranza di indirizzare l'Europa sulla giusta strada verso un futuro sostenibile.
Il nuovo sito web dedicato all'Azione per il clima - Energia per un mondo che cambia costituirà anche un legame costante tra le notizie di interesse generale e le informazioni più specifiche nei diversi settori di intervento.
Pertanto, i contenuti sono divisi in sezioni chiare e facilmente gestibili, contenenti informazioni sulle politiche in atto, sulle possibilità di finanziamenti e sulla relativa normativa.

Nessun commento: